giovedì 16 settembre 2010

Involtini pLimaveLa

Involtini pLimaveLa ahahah

Ingredienti:

per l'impasto:
- 2 bicchieri di FARINA
- OLIO
- SALE
- ACQUA (quanto basta per fare una pastella non troppo liquida)

per il ripieno:
potete usare la verdura che più preferite, io ho usato
- CAROTE
- CIPOLLE
- ZUCCHINE
- VERZA

Procedimento:
per l'impasto:
- Fate la pastella amalgamando tutti gli ingredienti (unica azzortezza setacciate la farina). Fatta la pastella lasciarla riposare una mezz'ora e poi preparare le "crepes" che poi verranno farcite (mi raccomando non fatele cuocere troppo perchè se diventano dure poi non riuscirete a chiudere gli involtini)

per il ripieno:
- Fate scaldare un pochino d'olio e fate cuocere le verdure partendo da quelle che impiegheranno più tempo per ammorbidirsi, per quanto riguarda quelle che ho usato io prima le carote poi la verza e infine zucchine e cipolle. Fatele stufare con un pò d'acqua e con il coperchio anche per una ventina di minuti (le verdure devono essere morbide ma non spappolate), salate e pepate. Fatele scolare e raffreddare.
- Prendere le crepes, mettere nella parte bassa della stessa un pò di impasto e con molta delicatezza richiudete a mo di involtino primavera (v. foto)
- Friggete in olio di semi, fate scolare un pochino e mangiate magari accompagnando con la salsa di soia o con la salsa agrodolce.

Must della cucina cinese, provate questa ricetta per una serata etnica tra amici.

Nessun commento:

Posta un commento